10 Nov

Insopportabile

In un momento di crisi senza precedenti, in cui un terzo dei sardi sono sull’orlo della povertà di non ritorno non voglio tornare sul perché ci troviamo in questa situazione, di chi è la colpa, quali sono i danni e soprattutto le vittime che sono perite in questa guerra al contrario. Non ho tempo tanto meno la voglia di perdere tempo a fare lo storico della crisi.

Rimane il fatto, incontestabile, che la crisi ha segnato profondamente la nostra Isola negli aspetti più intimi e devastanti. Ha ucciso la speranza di poter rialzare la testa: non sembra più possibile riuscire a trovare lo sbocco da un tunnel secolare dove la rassegnazione è diventata parte del paesaggio, come il mare e le campagne, e noi pecore di contorno.

Il danno è enorme e culturale. Una regione che da generazioni vede la propria terra motivo di orgoglio ma non di reddito, oggetto…

View original post 868 altre parole

4 Risposte a “”

  1. icittadiniprimaditutto novembre 10, 2012 a 3:53 PM #

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. in fondo al cuore novembre 10, 2012 a 3:56 PM #

    Un post realistico, è così bisogna cambiare, prima tutti noi e poi liberarci di quelli in alto che ci hanno portato a questo punto.

  3. OracoloAngel (@gabrizeno) novembre 11, 2012 a 5:09 PM #

    Non posso non condividere ogni parola di questo post per la Sardegna in primis,terra a cui appartiene un pezzo del mio cuore ,ma per tutta l’Italia !

  4. FrancescoRoss novembre 11, 2012 a 7:17 PM #

    Grazie…e dobbiamo ringraziare Insopportabile e le sue parole…sarebbe bello, sarebbe, troppi condizionali, riescono a far diventare ogni cosa un imperativo…forse, Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: