La legge di Attrazione

13 Mag

C’era una volta un tizio di nome Wallace, Wallace Wattles.

Viveva nel Midwest, USA, a cavallo tra ottocento e novecento, faceva lo scrittore, aveva il viso allungato e occhi scavati, quasi calvo e tutte le fotografie di lui che ci sono in giro oggi sono in bianco e nero e a grossa grana. Un grande cranio e orecchie piuttosto a sventola, spalle spioventi e sorriso compiaciuto.

Costui non è famoso e compiaciuto nelle vecchie fotografie per aver scritto grandi romanzi, almeno non solo; è famoso per aver scritto una delle opere più interessanti e scientificamente controverse che siano mai state pubblicate.

Wattles scrisse “The Science Of Getting….RICH!” ovvero, “la scienza del diventare ricchi!!”.

Ora non vi sto certo a dire che funzioni e che lui fosse ricchissimo poiché non ne ho idea, la cosa importante è che questo suo libro si basava su una cosa che ha destato immediatamente la mia curiosità ovvero, la “Legge di attrazione”!.

Ci sarà modo nel corso dei giorni e del blog di approfondire alcune cose a riguardo ma quello che posso accennarvi ora è che il Sig. Wattles sosteneva che ogni uomo, di ogni razza, età e sesso, sia in grado di emanare vibrazioni o, se preferite, energie; queste energie possono essere positive o negative e in base al tipo di energia che emaniamo, attiriamo a noi energie dello stesso tipo.

Badate che non sono cose che la scienza non spiega e per le quali ha messo una pietra sopra come si fa di solito coi ‘ciarlatani’; la scienza crede semplicemente che non ci siano prove a sufficienza e che non ci sia il modo di testare questa legge, prima di parlare di bufala.

Questa legge non solo spiega e illustra come funzionano queste energie per attrarne altrettante nel mondo fisico, ma spiega anche come mai, quello che tu dai all’universo poi in qualche modo ti ritorna indietro nella stessa misura. Ad esempio se tu sei disonesto con qualcuno ecc, probabilmente non si sa come e perché (almeno noi, Wattles lo sapeva e lo spiega) questa cosa ti tornerà indietro.

Questo modo di pensare è comunissimo, capita a tutti quanti di credere in questo principio che pure, non ha nessun effettivo fondamento reale eppure ognuno di noi, nel suo piccolo crede in questa pensiero.

La legge di attrazione si basa sul principio che se tu hai un obiettivo, te lo visualizzi, ci credi fino in fondo e soprattutto, ti assumi la responsabilità della tua vita e dei tuoi errori, oltre che dei successi, quell’obiettivo sarà tuo, ti arriverà direttamente dall’universo!.

Fantastico questo Wattles non è vero?!.Wallace Wattles

Prima di addentrarci insieme, ovviamente vi terrò aggiornati qui sul blog, nella scoperta della legge di attrazione, mi piacerebbe che facessimo insieme un esperimento…rispondiamo ad alcune brevi domande.

 

Voi cosa desiderate dalla Vostra vita?

Le cose che vi sono accadute fino a qui, belle o brutte, pensateci, perché sono accadute?

Riesco a darmi la colpa o il merito di ogni cosa?

 

Del resto, come diceva il grande Buddha, che fu uno dei primi a mostrare la legge di attrazione all’Uomo, “quello che sei diventato, è quello che hai pensato”.

Parleremo di questo fitto argomento anche nella web radio “tweetoracolo” domani sera alle 21e30 circa su www.radiotweetitalia.com e sarà una puntata molto interessante…

A presto!!E mi raccomando, pensieri positivi!!

8 Risposte a “La legge di Attrazione”

  1. in fondo al cuore Maggio 13, 2013 a 4:40 PM #

    Davvero interessante…..credo molto nella legge di attrazione…e penso veramente che molto di quello che ci capita l’abbiamo in parte causato…..
    Buon inizio settimana! 🙂

    • ventoetempofermo Maggio 13, 2013 a 9:49 PM #

      Ricorda un poco il Karma. Io non so se ci credo, cerco solo di agire verso gli altri come vorrei che gli altri agissero verso di me, è questo solitamente funziona. La scienza non spiega questa legge, ma spiega il fatto che siamo esseri umani dotati della capacità di provare empatia e di mettere in atto una sorta di contagio emotivo. Se trasmettiamo qualcosa, questo è contagioso, le nostre menti sono in grado di rispecchiarsi, in qualche modo, di essere sulla stessa lunghezza emotiva. Buona serata!

      • FrancescoRoss Maggio 16, 2013 a 9:28 PM #

        Caro vento…il fatto che di solito funzioni…significa che ci credi…
        Il tuo commento comunque è eccezionale…verissimo!!! ho risposto a questo nel mio post successsivo…Buona serata!

    • FrancescoRoss Maggio 16, 2013 a 9:33 PM #

      del tuo commento, questo in particolare, parlerò bene in un post prossimamente…grazie di avermici fatto pensare…il bello dei blog è che sono di nessuno e di tutti ed è eccezionali, non potrebbe mai succedere con una casa da esempio o con un auto…eccezzionali!!!
      Buon Fine settimana Silvia!

  2. LittleAngel (@gabrizeno) Maggio 14, 2013 a 3:08 PM #

    Indubbiamente ci sono delle verità fondamentali in questa teoria,l’applicare il principio del proprio pensiero ” dello star bene ” a se stessi e agendo in accordo con cio’ che si pensa..altro non è che il fondamento di tutte le filosofie orientali ” Uno è tutto,tutto è uno. ” ..credo che sia un modo per crearsi qui,sulla terra,una sorta di ” Paradiso ” spirituale e io ci credo fin quando si parla di cose non materiali..quando poi parliamo di soldi e ricchezza…bèh la cosa cambia! Un’abbraccio Frà

    • FrancescoRoss Maggio 16, 2013 a 9:30 PM #

      Gabry, capisco bene il tuo disappunto…chissà magari un giorno avrò modo di raccontarti quello che è successo a me e convincerti di tutto…vedremo, nel frattempo grazie di esserci sempre.
      Ross

  3. pietrochag Maggio 15, 2013 a 10:48 PM #

    La legge di attrazione è diffusa oggi in maniera molto varia. Spesso la si utilizza con intenti veramente vani, e questo perché non si tiene conto delle capacità che si anno. Si tende ad esagerare le proprie forze, e non ottenendo risultati, si condanna questa legge come inisistente. Invece esiste e funziona. Ma è necessario studiarla e comprenderla. Ciao

    • FrancescoRoss Maggio 16, 2013 a 9:18 PM #

      Eccezionale il tuo Penultimo post in cui parli della meditazione e del bombardamento… voglio postare se mi consenti il link:
      http://umilmente.com/2013/05/15/esperimenti-di-meditazione/
      Veramente incredibile, non ne ero a conoscenza….è un piacere trovarti, un pò perchè leggo che stai in Sardegna…terra da me tanto amata…e un pò perchè conoscere persone interessanti è una grande risorsa…e non costa nulla.
      A presto! e benvenuto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: