Ma sarà davvero…sfiga????

6 Mag

E’ una domanda che mi pongo spesso ultimamente, a qualcuno potrà di certo sembrare egoista..banale e anche un po’ cattiva.

La domanda in questione è: perché Io no e lui sì!? Perché un povero e un ricco!? Sono quel tipo di domande che sono capaci di farmi imbestialire.

Avrete sicuramente sentito anche voi e, sinceramente, non so nemmeno come mai lo avete sentito, che le cose che fai o che pensi, poi ti ritornano indietro.

Sembra uno di quei proverbi che nessuno sa da dove vengano tipo Aprile ogni giorno un barile…chissà chi fu il primo a metterlo in giro, quale studio c’è dietro eppure…tutti sanno che ad Aprile, ogni giorno deve esserci un barile di pioggia….

Eppure sembra sia così…quando ti vanti di quanto sei ricco, magari ti fregano il portafoglio, quando ti vanti di essere bello, magari ti succede qualcosa che ti farà apparire meno bello, magari quando trovi qualcuno di speciale e te ne fai vanto con gli amici…è la volta che non la rivedi mai più.

Certo anche io l’ho chiamata scaramanzia…tipo ‘No guarda per scaramanzia non ti dico niente’… quante volte l’abbiamo sentita.

Io sinceramente non ci credo più, anche se proprio poche ore fa mi è successa una cosa che ancora una volta mi fa stare, diciamo coi piedi per terra, ma ci ho creduto per molto tempo.

Ad esempio una volta trovai 20 euro per strada (io faccio sempre caso al caso) qualche giorno dopo mi telefonò la mia assicurazione, mancavano 22 euro alla nuova polizza che avevo stipulato, dovevo saldare, altrimenti niente polizza…ciao 20 euro…

Un’altra volta mi sentivo particolarmente bello…andavo in palestra, ero in forma perfetta come non ero da anni…qualche giorno dopo mi rompo una costola…stop di 4 mesi, proprio prima dell’estate.

Ma da queste banalità io mi sono sempre chiesto: ‘devo avere qualche nuvola nera che mi sta mettendo i bastoni tra le ruote; ci deve essere qualcuno che mi vuole male’.

Attenzione perché io ho fatto pure la prova del malocchio, quella del piatto d’acqua sulla testa…se non la conoscete informatevi….evidentemente ero pieno di malocchi prima di scoprire che quasi a tutti risultava positivo al malocchio.

Ma allora, cosa ci stiamo a raccontare?…perché io no e tu sì!? Perché!!?

Fateci caso, le vostre paure più nascoste, sono proprio quelle che a volte ci si presentano come realtà.

Adesso magari molta gente potrebbe dirmi…ma cosa dici, pensa ai bambini che muoiono, alla gente che si uccide in questo periodo di crisi,non pensare a queste banalità!…bè…in effetti è proprio quello che faccio, ci sono anziani che hanno cent’anni e non muoiono mai e bambini che muoiono per una polmonite, ci sono quelli che si impiccano perché la loro azienda deve chiudere e sono pieni di debiti e c’è quello col Cayenne che parcheggia in doppia fila e se ne sbatte…perché così è la realtà, questa è la vita…che ti piaccia o no.

Ho sempre pensato, prima di non crederci più, che bisognasse stare attenti a quello che si fa e che si pensa perché altrimenti, ti si ritorce contro….ma chi c’è dietro a questa ‘cattiveria’. Non posso certo esserci io coi miei miseri pensieri, considerando che assassini e Professoroni di economia sono fuori a piede libero; cos’è? io solo per quello ho la corsia preferenziale??per la sfiga? Purtroppo, credo a malamente che non possa nemmeno essere Dio perché come sapete io sono come San Tommaso e di prove di Dio c’è solo la fede e vangeli trascritti da anni…non parlatemi della Sindone vi prego… quindi cos’è che sta dietro a tutto questo, cos’è che muove i fili della marionetta che mi mette i bastoni tra le ruote??

Forse molti nemmeno ci fanno caso a quelle che si chiamano ‘coincidenze’ ma io sì, provate a farci caso…quando uno sportivo, ad esempio, muore sul campo, pochi giorni dopo abbiamo notizie identiche, quando qualcosa a cui nessuno fa caso, quel caso si ripete.

Sapete io ho avuto il ‘privilegio’ o vantaggio, per alcuni, di fare alcune esperienze interessanti tipo lavorare su un autoambulanza per più di un anno…non potete credere a quante morti e incidenti per le stesse identiche ragioni succedono lo stesso giorno.

Non sempre ovvio,ci sono i giorni misti, ma se alla mattina presto qualcuno muore di infarto o di incidente sul lavoro, potete star quasi certi che ci sarà una morte simile di lì a poco.

Qualche esempio interessante. Gli incidenti aerei…quando succede un incidente aereo…di lì a poco un altro mezzo che trasporta molte persone farà una brutta fine.

Non ci credete? Ecco qua un esempio attuale, la Costa Concordia.

La Costa concordia naufraga il 13 gennaio 2012

  • 13      gennaio 2012 La concordia all’isola del Giglio
  • 11      gennaio 2012 un peschereccio il “Santa Lucia II” naufraga muoiono in tre
  • 17      dicembre 2011 una nave cargo della Grimaldi Lines perde inspiegabilmente in mare davanti l’isola di Gorgona un carico di 224 fusti contenenti ciascuno200 litri di monossido di cobalto e molibteno. Le oltre 45 tonnellate di materiale tossico sono ancora disperse sul fondale del mare toscano nel cuore  dell’arcipelago. (arcipelago Toscano….non un altro e non è passato nemmeno un mese dal disastro Concordia…)

So che siete ancora scettici, altra ricerca interessante:

  • 6      Luglio 2011 un Ilyushin Il-76 (registrato 4K-AZ55) della compagnia      Silk Way Airlines, si è schiantato contro una montagna ad un’altezza di circa 3.800 metri, a circa 25 chilometri dalla base aerea di Bagram in Afghanistan.  Tutte le persone a bordo sono rimaste uccise.
  • 8      Luglio 2011 Il volo Hewa Bora      Airways 952 si è schiantato in fase di atterraggio a Kisangani.
  • 26      Luglio2011 L’Incidente del C-130 Hercules della Reale aeronautica militare marocchina Tutte le 80 persone a bordo sono      decedute nell’incidente.

Ancora siete scettici??passiamo alla cronaca di second’ordine. Ecco qua…

  • 15      gennaio 2012 viene trovata morta in casa una donna a Modena (mia città) si crede sia omicidio…lo sarà.
  • 14      gennaio 2012 una ragazza di nome Sharna è stata trovata morta…si crede sia omicidio…l’omicidio di Via D’Annunzio
  • 16      Gennaio 2012 una donna senza vita con evidenti contusioni viene portata al pronto soccorso di Napoli…morirà poco dopo, indagato il marito per omicidio.

L’ultima serie di coincidenze…ma come avrete capito ce ne sono a migliaia….

  • 14      Marzo 2012 il pullman in svizzera che sbanda morti in 22… bambini
  • 17      Marzo2012 in     francia un pull man si rovescia con feriti adolescenti e bambini di cui tre incastrati per ore sotto le lamiere deceduti…erano bambini
  • 17      Marzo un pullman pieno di teenager coinvolto in un grave incidente
  • 23      Marzo 2012 un uomo morto dopo essere stato tamponato da un pullman sulla      A-11

Io non posso darvi risposte come in uno dei miei bei calcoli dei Post precedenti, posso solo constatare il fatto che è una roulette russa e che le cose non accadono mai per caso….quindi non è nemmeno una roulette russa.

Sembra un po’ come quando vogliamo comprare un auto nuova che ancora non abbiamo visto in giro e dopo che la ordiniamo….spuntano per le strade come funghi…che dite? Cosa pensate della casualità degli eventi? Io credo che non esista un caso…meditate gente….meditate…e mi raccomando, fatemi sapere cosa avete dedotto da questo, perché nemmeno io so cosa dire….

Al prossimo post!

Una Risposta to “Ma sarà davvero…sfiga????”

  1. annavercors Maggio 7, 2012 a 6:23 am #

    Se non è sfiga, che è? Se non è casuale coincidenza, che è?
    Possibile che con la nostra intelligenza non riusciamo a indovinare queste strane leggi della vita”
    Non abbiamo prove che Dio esista (ma non abbiamo nemmeno prove che Dio non esista). E se esiste ci farebbe piacere csapere se verso di noi è bendisposto o indifferente o vendicativo…
    Ma perché abbiamo l’intelligenza che ci costringe a porci queste domande ? perché le galline o i gatti o le ignare greggi (G. Leoèpardi) non se le pongono?
    Chi ci ha messo nel cuore questa inquetudine che è talmente in fondo al cuore che nessuno se la può dare da solo (visto che non si può dare ciò che non si riceve ) e te la trovi sempre più spesso come un pensiero sgarbato e fastidioso di cui volentieri faremmo a meno?

Lascia un commento